lunedì 19 ottobre 2009

OIGNINOIGNINOIGNINOI...eh eh eh

Di ritorno da Londra il reverendo Markionny ha pensato bene di sfoggiare in tutto il suo splendore armonico un sitar acquistato nella capitale inglese.
E inglese era il suo predecessore rockettaro nel maneggiare questo angelico strumento:
George Harrison, il mitico chitarrista dei Beatles.
Eccolo in questo video duettare in una session didattica con Ravy Shankar, il guru della musica indiana. Divertito e compiaciuto dal talento tutto particolare del suo occasionale discepolo. Un giorno forse qualcun altro divulgherà del materiale audio-video del Markionny, del suo Sitar, e dei vostri Charlatani etnomusicograficisticizzati.
Alla Prossima!


martedì 6 ottobre 2009

Amarcord pt.2




Che dire?
E' un evento che non capita tutti i giorni.
E per noi è il miglior modo di celebrare una generazione intera che ha vissuto l'infanzia tra rock'n'roll e scampagnate al Guà(nge) o ai Castelli di Giulietta e Romeo.
Benedetti siano Jimy Hendrix e i capannoni della pianura padano-veneta, che hanno dato a Manna uno stimolo per approcciarsi alla musica e una ragione per perseverare.
Benedette siano la catena di montaggio di Peripoli e Wonder-Boy, per aver creato in Enri la necessità di voler dar più credito alla fantasia piuttosto che alla noia.
Benedetta sia la Markionny Family, per aver generato un front-man scapestrato come figlio (in realtà son due, ma uno ha messo la testa a posto...), e per aver dato dimostrazione di infinita pazienza accogliendo in casa prima, e sposando poi, l'intero progetto Charlotte Bean.
Benedetta sia Charlotte Bean stessa, senza cui l'esistenza non avrebbe scatenato in Beppe un mix fra marpionaggio e sentimentalismo adolescenziale tali da fargli metter su una band.
Una benedizione anche a Kaio, membro fondatore adatto (per sua stessa ammissione) più al ruolo di ascoltatore ed intenditore (i primi cd punk-rock che giravano a Mount-eccio li "spacciava" lui) che di musicista.
Benedetti siano infine tutti coloro che fino ad oggi ci hanno supportato, sostenuto e che hanno suonato con o contro di noi.
Brai! Continuamo così.

Alla Prossima
I vostri Charlatani nostalgiticizzatisticamente decennalizzati