lunedì 2 marzo 2009

"..di tutto e un pò.."

Grandi novità nel cantiere Charlotte!
In quest'ultima settimana ci siamo dedicati anima e corpo all'arte e alle sue diverse sfaccettature: concerti comico-jazzistici, batucade alcoliche al carnevale di Venezia, attività pittoriche nel cuore della notte in compagnia di un buon bicchiere di rosso (posso!!) e, naturalmente, suonate in quel quartier generale che è lo Studionny.
E proprio di lui parleremo ora.
Da quando la scheda audio è entrata nel gruppo, qualcosa sembra essere cambiato. Non solo dal punto di vista sonico, ma anche da quello della pura forza di volontà. Se prima eravamo molto lenti nel procedere, ora si può dire che concretizziamo meglio ciò che ci si prefigge di fare a breve termine.
Un passo alla volta però...

E' così che ieri, seppur senza Manna (impegnato nell'allestimento della casa che dividerà con la sua bella..famiglia) abbiamo approfondito (soprattutto Beppe) la conoscenza di uno strumento fino a poco tempo fa ignoto: il metronomo!
Chitarre, bassi e bacchette alla mano si è cercato di impostare i tempi dei nuovi pezzi, in ogni singola parte. Non è stato un lavoro semplice, ma è già un buon passo in avanti verso la giusta armonia richiesta in questi casi. Tanto per dire una cosa scontata: E' solo questione di tempo.
Altro evento degno di nota, l'acquisizione del materiale insonorizzante per Studionny. Un nostro amico di vecchia data, Zano (grande Zano! E' stato l'unico turnista nella storia dei Charlotte: sostituì Beppe alla batteria durante un concerto tenuto al vecchio Ya Basta!), era in procinto di buttar via un bel popò di spugna fono-assorbente così, facendoci un favore reciproco, ci siamo adoperati fino a liberarlo dall'ingombro ed ora ne abbiamo quanto basta per insonorizzare anche l'arca di Noè con tutte le coppie di animali annesse.

Ma non è ancora finita!

La novità assoluta, e che più vi riguarda da vicino, è il ri-acquisto del tanto agognato spazio host!
Quindi continuate non solo a tener d'occhio questo blog, ma iniziate anche a riscaldare le orecchie: ne sentirete delle belle, o volendo restare sulla modestia, ne sentirete e basta!




Alla prossima

I vostri Charlatani "cerumo-allergici"

2 commenti:

  1. Devo correggere il vecchio beppe testa, poichè, per onor di cronaca, devo segnalare che l'osservazione su Zano è sbagliata. NOn è stato l'unico turnista della band, poiche se si vanno a spolverare gli annali, slatera fuori anche qualche bootleg clandestino nel quale appare il caro Jimmy Ross che al tempo sostituiva Kaio al basso dopo la sua prematura uscita dai Charlotte.
    Zano non sara dunque l'unico turnista, ma di certo è il primo fornitore di strumentazione a sbafo di cui i Charlotte hanno sempre beneficiato.

    rock'n'roll
    markionny

    RispondiElimina
  2. Correggo Markionni
    "il primo fornitore di strumentazione a sbafo di cui i Charlotte hanno sempre beneficiato" non è Zano ma Zamba, grazie all'involontaria cessione del primo mixer che i Charlotte abbiano mai avuto.
    A plus
    Kaio

    RispondiElimina