mercoledì 12 gennaio 2011

NOVITA' DI INIZIO ANNO

Oggi niente storie, oggi cronaca.
Vi raccontiamo deglle ultime novità riguardanti il mondo Charlotte.

In primis, l'associazione che i quattro eroi della charlataggine sonica hanno intrapreso con altre quattro realtà musicali di Mount-eccio(Jack Cantina & Magma Flux, Violenza Psicologica, Aj Ramirez e Snot): InScatola.org, il portale "etichetta" con cui promuoveranno la loro attività artistica e musicale attraverso un percorso di divulgazione digitale che ha già avuto il suo battesimo in una serata memorabile (per spettacolarità e alcolismo) agli E20 underground di Montecchio l'11 Dicembre scorso, e che ci si augura possa avvalersi di ulteriori occasioni future per farsi conoscere ed apprezzare.

In secundis, l'allargamento dell'organico a cinque elementi: già perchè i suddetti quattro eroi della charlataggine sonica sono diventati cinque dal momento che da circa un mese si è aggiunto al progetto il buon Davide C. Noto ai più per le sue chiare origini calabresi e per le sue torbide ed avvolgenti influenze musicali (a parte l'album dei Charlotte, in macchina ha solo un altro cd che gira: Songs for the Deaf dei Queen of he Stone Age). Doveroso quindi rivolgere un caldo, desertico benvenuto a lui, alla sua still guitar e alla miriade di effetti e tatuaggi che lo accompagnano, come prima attività di questo 2011 che ci auguriamo sia ancora più radioso e luminescente del già di per sè positivo anno appena trascorso.

In terzis (anche se non sappiamo sia corretto latineggiare così a caso...ma va bene ugualmente: è solo un innocuo esempio di patafisica ignorante e ispirata), il perfezionamento delle registrazioni casalinghe nate durante il primo ritiro a cinque nei giorni tra il post-sbornia di capodanno e il pre-cena dell'epifania (in anticipo e in sviluppo dei pezzi che saranno contenuti nell'ep di prossima uscita), che saranno utili a partecipare alle selezioni dell'Italian Wave 2011.

Tutto questo e non solo. In cantiere ci sono ancora molte idee e molti progetti in attesa di attuazione, ma per ora la scelta è quella di evitare di eccedere nell'entusiasmo cercando di restare concentrati sul presente e di rimandare a poi le modalità di condivisione del flusso creativo che coinvolge l'ispirazione di questi Vostri Charlatani Cinquilaborioseggianti.

Alla Prossima!

1 commento: