venerdì 29 aprile 2011

VADEMECUM DEL CHARLATANO

Poche semplici righe, per condividere ciò che siamo, ciò in cui crediamo, e ciò che insieme si può fare...

Manifesto CharlotteBeanArt

CharlotteBeanArt è la costola artistica del progetto Charlotte Bean

CharlotteBeanArt è un laboratorio, una palestra creativa eccentrica ed astratta a cui chiunque può rivolgersi, e a cui nessuno può essere negato l'accesso.

Noi crediamo nella creatività e per questo spendiamo le nostre energie in rafforzo alla condivisione proattiva dell'arte in tutte le sue forme.

Ci rapportiamo al mondo senza freni inibitori nei confronti di tutto ciò che possa definirsi fonte di ispirazione o segnalatore di idee, usando il blog charlottebeanart.blogspot.com come canale divulgativo delle reazioni conseguenti a tale rapporto.

Vogliamo esaltare l'espressione creativa e la sensibilità artistica promuovendone l'eterogeneità e la complementarietà che definiscono la genuinità di sfere culturali quali la musica, la pittura, la letteratura, la culinaria, l'artigianato, la filosofia, la fotografia, il design e la cinematografia.

Ci avvalliamo quindi di un'audace sperimentazione in modellamento, e in risposta, alle schizofrenie e alle frenesie che caratterizzano l'epoca di questa nostra convulsa, frustrata ed alienata civiltà postmoderna.

CharlotteBeanArt definisce una dimensione del tutto propria per ciò che concerne l'interpretazione e il riconoscimento degli elementi compositivi l'arte.
Nella convinzione di poter inglobare “l'intero nella parte”, ci muoviamo attraverso un percorso di adattamento, di comprensione e di ibridazione che stimoli la crescita e l'voluzione di una coscienza culturale quanto più possibile fiorente, raffinata e creativa.
A suggello di ciò che sta alla base della sinergia tra sviluppo umano e processo creativo:
l'essere Arte.



Alla Prossima!
I Vostri Charlatani Manifesticisticizzati

1 commento:

  1. bella, brai!
    io vojo il corto di Enrico Bari!
    E l'album in streaming!
    ah, avvaliamo o avvalliamo. perche' se vi avvallate e' un po' triste, no? meglio stare in alto!

    RispondiElimina